Feltrin: «Il nostro dominio è totale. Bello vedere affiatamento di squadra»

Giovanni Feltrin, l’allenatore responsabile della velocità donne, ancora non ci crede. Lo abbiamo incontrato al termine della due giorni in Idaho che sta per chiudere la stagione preolimpica. A Sun Valley Federica Brignone ha alzato al cielo non solo la Coppa del Mondo generale per la seconda volta, ma anche quella di discesa.

Eccolo il tecnico bellunese: «Nemmeno in un sogno si poteva immaginare una stagione così sensazionale. Non abbiamo staccato le altre squadre avversarie, le abbiamo demolite visto i distacchi». Se la gode Johnny, davvero una stagione pazzesca quella delle donne italiane in discesa e superG: «Federica Brignone e Sofia Goggia sono davvero delle fuoriclasse mai viste, la prima con la Coppa di discesa ha fatto un passo ulteriore. E fare passi già essendo una campionessa di quel valore vuol dire che la sua forza e la sua classe sono proprio infinite. Ma tutta la squadra è stata all’altezza. Presentarsi alle finali di Sun Valley oltre a Fede e Sofi anche con Elena Curtoni, Marta Bassino, Nadia e Nicole Delago, Laura Pirovano e Roberta Melesi significa che abbiamo una compagine che primeggia davvero. Con alcune di queste c’è ancora margine per crescere e questa è una grande sfida per il futuro».

Feltrin parla della squadra, del team. Finalmente un team, nonostante le specificità delle tre stelle. Chiude il carabiniere classe ’71: «Un team affiatato, bello vederlo così. Durante la stagione agonistica quando ci muoviamo siamo almeno in trentacinque, una squadra numerosa fra atleti e staff, ognuno con il proprio compito, il proprio ruolo. L’organizzazione diretta da Gianluca Rulfi ha davvero funzionato».    

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news